Storie da ragazzi 4. 14 racconti ideati dagli alunni della Scuola Secondaria di primo grado G. Leopardi dell'istituto comprensivo Carlo Urbani di Jesi
14 racconti ideati dagli alunni della Scuola Secondaria di primo grado “G. Leopardi” dell'istituto comprensivo Carlo Urbani di Jesi a cura di Sergio Cardinali e Maria Cristina Fava, Immagine di copertina: rielaborazione grafica dell'illustrazione originale realizzata da Iris Mazzanti; illustrazioni e copertina a cura di Stefania Ilari. Il laboratorio di Scrittura Creativa Parole Sonore prosegue il suo cammino all'interno della scuola secondaria “G. Leopardi” di Jesi. Ancora una volta presentiamo ai lettori l'antologia di fine corso, giunta oramai alla sua quarta edizione. Una fabbrica di storie lunga trenta ore che ha impegnato quattordici ragazzi di undici e dodici anni. Ore pomeridiane dedicate a inventare, a scambiarsi parole e creatività scaturita dal proprio vissuto e dal mondo circostante. Ne sono usciti quattordici racconti con relative illustrazioni. Storie fantastiche, avventurose, paurose ma anche sentimentali e sognanti. Racconti da svelare con leggerezza, parole preziose per disinnescare l'incertezza di un mondo sempre più incomprensibile e veloce. Storie impossibili, talmente finte da sembrare vere; racconti che alimentano la meraviglia. Storie probabili e improbabili che svelano il desiderio di crescere con la paura però… di diventare grandi, troppo grandi per continuare a sognare. Età di lettura: da 11 anni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:11 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it