La scrittura di Lucio Besana è di grande qualità. Quest’uomo è devoto alla causa, del resto: basta andare a ricercare su Google uno degli sceneggiatori del recente horror psicologico italiano The Nest per avere conferma di quanto appena affermato. Ma un buon sceneggiatore non sempre è un ottimo scrittore e un ottimo scrittore non sempre è un buon sceneggiatore. Con Lucio Besana v’è la sintesi d’entrambe le anime: avrete scene dal taglio squisitamente cinematografico (soprattutto nell’estetica che incarna l’intera raccolta) ma al tempo stesso una perfettamente bilanciata componente narrativa che qualifica la penna di Lucio Besana tanto buona per il cinema quanto per la stampa. Ecco dunque un ottimo sceneggiatore e un ottimo scrittore, pronto a dare forma al proprio universo torbido e oscuro attraverso duecentosessanta pagine di horror/weird, come un demone che, a piccoli brandelli, strappa via pezzi della nostra anima. Da non perdere!
Storie della serie Cremisi
Siete pronti ad assistere allo spettacolo che vi attende nel Teatro della Scena Rossa? Riuscirete a ritrovare l’imprevedibile Città Itinerante, la città che compare e scompare all’improvviso? Vi siete procurati un biglietto valido per l’ingresso al Museo dei Neri Crateri di Subotica? Quali disturbanti scenari ci aspettano nel viaggio nell’arida Matamonia di Esagro Noroi? Chi sono i misteriosi Becchini? Dall’autore dei film The Nest e A Classic Horror Story, ecco Storie della Serie Cremisi, una raccolta di racconti interconnessi, storie dal carattere weird in una cornice distopica, tappe di un percorso unitario in cui si incontrano orrore, stupore e malinconia, in un mondo dove la realtà e l’identità sono fragili e aleatorie, dove la deformità è normale e la normalità deforme, ai confini dell’apocalisse.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Comntessenoir 12 aprile 2023Blog Le passioni de La Comntesse Noir et Mrshades 💀🖤
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows