Brevi racconti su com'era la vita negli anni '60, sulla serenità di un tempo che forse non tornerà mai più. Racconti che sembra parlino di un tempo lontanissimo, quando tanto lontano in realtà non è. Racconti su un solo luogo che, però, ne uniscono molti. Scoprendo che forse non siamo molto diversi l'uno dall'altro. Molto consigliato!
Storie di Borganza
Che cos’è Borganza? Domanda legittima che porta a divagazioni di vario genere. Intanto Borganza è un luogo, ma questo non deve farci pensare ad un’ambientazione geografica precisa. Borganza è ogni luogo dal quale, ciascuno di noi, ha avuto origine, dove risiedono quei ricordi sfocati e dolci dei tempi felici della nostra giovinezza. Ventisette racconti che illustrano un’epoca, ormai perduta nella velocità dei nostri tempi ipertecnologici, un viaggio alla scoperta del come, un gruppo di “Elfi di Borganza”, vedessero il mondo intorno a loro cambiare, per l’età che progrediva e per il futuro che si avvicinava. Fantasia e ricordo uniti insieme da un sorriso che aleggerà sul volto per tutto il tempo della lettura. Cassetti della memoria che si riaprono e ci mostrano le meraviglie della nostra Borganza personale, ovunque essa si trovi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 luglio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SeliNature 22 gennaio 2024Un tuffo nella vita degli anni '60
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it