Letto tramite prestito bibliotecario virtuale (sì, esiste in Italia, usatelo!). Mi ha lasciata... spiazzata. Attenzione, non è un libro di 'svago', pieno di fiabe con simpatici animaletti. Pur dedicato ai bambini è uno di quei libri che va letto con un adulto accanto, perché alcune storie andranno sicuramente commentate e alcuni temi affrontati in famiglia! Molte sono storie canine 'di altri tempi' (in canile i cani non si sopprimono più da anni), quella del cacciatore e delle lontre è terribile nella sua brutale sincerità. Probabilmente è stata la storia di apertura a raffreddarmi verso il libro, con la sua riflessione sull'eutanasia che ritengo, onestamente, colpevolizzante e poco rispettosa nei confronti di quelle persone che, pur soffrendo moltissimo, decidono per questa via per il loro beniamino, né ritengo sia giusto condannare un animale all'agonia perché 'avrebbe i suoi ritmi naturali'.
Storie di cani per una bambina
Un cane che adora i gelati, un cane abbandonato in un cassonetto. Cani contegnosi e cani arresi all'amore per l'uomo. Ma anche un dolce vecchio cavallo da circo, una coppia di lontre braccate da un cacciatore, un grande uccello misterioso che una notte bussa alla finestra di un albergo. Storie di cani, storie di altri animali. Per una bambina, per tutti i bambini che cercano amici. Età di lettura: da 8 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIACOMINA ROSSELLA DONATO 02 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it