Libro Storie di ebrei fra Asburgo e l'Italia Cristina Benussi , Ariel Toaff , Mario Toscano
Libro Storie di ebrei fra Asburgo e l'Italia Cristina Benussi , Ariel Toaff , Mario Toscano
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Storie di ebrei fra Asburgo e l'Italia
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Arca dei libri
Arca dei libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Storie di Ebrei fra gli Asburgo e l'Italia. Diaspore / Galuyyot

Dettagli

1 gennaio 2004
176 p., Rilegato
9788875410025

Conosci l'autore

Foto di Cristina Benussi

Cristina Benussi

Cristina Benussi insegna Letteratura italiana contemporanea all’Università di Trieste. È autrice di numerosi saggi, tra cui: Il romanzo d’esordio tra immaginario e mercato (con Giulio Lunghi; 1986), Il punto su Moravia (1987), Introduzione a Calvino (1989, 1996), Scrittori di terre, di mare, di città (1998), Benco e D’Annunzio (1999), Le donne del libro (2000), La forma delle forme. Il teatro di Italo Svevo (2007). Per i "Classici" Feltrinelli ha curato, di Italo Svevo, Senilità (1991) e La coscienza di Zeno (1993, 2014).

Foto di Ariel Toaff

Ariel Toaff

1942, Ancona

Ariel Toaff, rabbino, storico e accademico italiano, è professore emerito della Bar-Ilan University in Israele. Con il Mulino ha pubblicato anche: Storie fiorentine. Il vino e la carne. Una comunità ebraica nel Medioevo (1989), Mostri giudei (1996), Pasque di sangue (2007), Mangiare alla giudia. Cucine ebraiche dal Rinascimento all’età moderna (2011), Alba e tramonto dell'ebreo del ghetto (2019). Tra le altre pubblicazioni si ricordano: Il libro dello splendore (SE, 2000), Ebraismo virtuale (Rizzoli, 2008), e Il prestigiatore di Dio. Avventure e miracoli di un alchimista ebreo nelle corti del Rinascimento (Rizzoli, 2010).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it