Il libro si compone di tante storie, semplici all'apparenza, ma che adombrano con sensibilità temi umani assai delicati come quello della solitudine, della malattia ma anche dell'innamoramento, degli affetti familiari, dell'amicizia e della gioia di vivere e condividere emozioni e sentimenti. Vi è qualcosa di più dell'originalità, c'è il sentimento dell'unità del mondo, del "tutto è in tutto" che accomuna e rende possibile il dialogo tra natura, esseri umani e oggetti pur ritenuti senz'anima. È l'animismo proprio dei fanciulli, ma anche delle anime degli adulti, che, ad onta della modernità, abbiano conservato la capacità di meraviglia. Ci sono vicende che s'intrecciano, personaggi che entrano ed escono di scena come per magia o per un sogno ad occhi aperti; intorno ad Emma, l'ornitologa, ed Alba, l'artista, le due sorelle accomunate non solo dall'affetto reciproco, ma dal ricordo struggente della mamma scomparsa ci sono lo zio Mario e Matteo, la zia Daniela, i giovani amici e poi compagni di vita di Emma ed Alba, Alessandro e Tiziano e ci sono il "cestino parlante" del Castello Sforzesco, la cagnetta bisbetica Penny, che addenta tutto ciò che è estraneo al suo padrone, c'è il gattone tigrato Micron che "riflette" sulle sue prerogative naturali e sulle disavventure e ci sono i fazzoletti ricamati per le sorelle dalla mamma che non c'è più.
Venditore:
Informazioni:
Storie di fazzoletti Campomagnani, Elena and Piccillo, G.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it