Questo libro è stato assegnato come lettura per le vacanze al figlio di una mia amica che talvolta aiuto con i compiti. Ho il vizio di leggere quello che le insegnanti gli consigliano per pura curiosità e mi è capitato anche di imbattermi in libri molto interessanti che probabilmente non avrei mai scelto di leggere. Trovo che questa raccolta di racconti sia veramente interessante e adatta ai ragazzi. Racchiude dieci brevi storie con protagonisti giovani fantasmi. È risultata una lattura molto piacevole e non nascondo che, anche se si tratta di un libro per ragazzi, talvolta mi ha procurato qualche piccolo brivido lungo la schiena 😁 Lo reputo un'ottima scelta anche per i ragazzi che non amano molto trascorrere il loro tempo leggendo perché sono sicura che lo troveranno appassionante.
Storie di giovani fantasmi
C'è chi crede ciecamente ai fantasmi, chi nega categoricamente la loro esistenza, chi sussurra "non si sa mai". Ma questa antologia metterà i brividi a chiunque: racconti scritti da autentici maestri della letteratura gotica, dedicati a giovanissimi fantasmi che tornano a visitare la propria casa di un tempo, la vecchia stanza dei giochi, e soprattutto la scuola dove sono stati tutt'altro che felici... Età di lettura: da 11 anni.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sherlo93 18 ottobre 2024Ottima lettura per ragazzi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it