Storie di guerre - Carlo Bonlamperti - ebook
Storie di guerre - Carlo Bonlamperti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storie di guerre
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il sentiero degli aghi di pino. Franz è un soldato tedesco coinvolto dalla Resistenza italiana in una operazione segreta. A guerra finita, come altri sbandati della Weermacht, si trova in Italia. Rimasto privo di memoria a seguito di un incidente stradale, viene attirato sulla collina di Monte Orlando, a Gaeta, dove ha combattuto, dal richiamo di un ricordo che non riesce a definire. Accolto da una famiglia di contadini del luogo, muore in strane circostanze, pronunciando parole misteriose. Dopo la sua morte, i suoi benefattori, in maniera rocambolesca e inaspettata, riceveranno la ricompensa per la loro generosità. La bambola insanguinata è uno spaccato delle violenze subite dalle popolazioni Aurunche durante la ritirata tedesca dalla Linea Gustav nella Seconda Guerra Mondiale. Il racconto, incentrato sul dramma di una famiglia di Spigno Saturnia, in provincia di Latina, ipotizza anche una sorta di nemesi storica che coinvolge i due principali responsabili della drammatica vicenda.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
94 p.
Reflowable
9788868885977

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows