Storie di storia veneziana. Vol. 1
Dagli albori della Repubblica di Venezia ai giorni nostri attraverso racconti di ambientazione storica, alcuni desunti da leggende, altri da fatti storici realmente accaduti. Ciascuno scritto con uno stile pregnante e avvincente per immergere il lettore nell'epoca e incontrare personaggi dalla personalità assoluta che, nel bene o nel male, hanno fatto grande questa città. Dalla leggenda del Fornaretto, trattata come una vicenda di hitchcockiana memoria all'incredibile venuta di Enrico III di Francia e del suo incontro con la bellezza e l'intelligenza di Veronica Franco, dalle cupe trame di spionaggio che ammantano il caso di Antonio Foscarini, ad una notte fantastica trascorsa in un caffè di Piazza San Marco l'ultima notte di un Carnevale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it