Storie fiorentine di messer Bernardo Segni gentiluomo fiorentino dall’anno 1527. fino al 1555. Colla vita di Niccolò Capponi suo zio e colla traduzione inedita dell’Edipo il principe di Sofocle del medesimo autore. Tomo primo (-secondo). Prima edizio
Condizione: Buono, ordinari segni d’uso e del tempo, più evidenti alla legatura. Testate calcogr. e iniz. xilogr. Con i ritr. di Segni e del Capponi inc. nelle testatine. Nipote del Capponi, Bernardo Segni (Firenze, 1504-1558) studiò a Padova per poi entrare al servizio dei Medici. Fu console della Crusca, commissario di Cortona e podestà di Anghiari. ”..il a ete’ reimprime’ a’ palerme chez rapetti en 1778..” (graesse, vi, p. 341) senza le mutilazioni effettuate sulla prima edizione di augusta del 1725 riguardanti ”..il turpe eccesso di Pier Luigi Farnese contra il Vescovo di Fano..” (Gamba, 912, in nota). cfr. anche Parenti, p. 459 e Brunet, 25525 (per la prima edizione). Nota manoscritta in bella grafia d’epoca alla carta di sguardia.. 2 v. legati in uno (XII, [8], 320 p. [2], 208, 108 p.), 4° (27 cm), mezza pergamena.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1778
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it