Storie e leggende taoiste. Maghi, monaci e guerrieri immortali in una Cina da favola
Tao: cosa significa? “Via”, “Sentiero”, “Principio”, “Cammino”… La quintessenza del pensiero cinese, inesplicabile e sfuggente per sua natura (“Il Tao che può essere detto / non è l’eterno Tao”, è il primo distico del Daodejing), ha dato vita a un corpus di leggende, di storie paradossali, di racconti guizzanti. Necessari al cercatore e affascinanti per il lettore. In questo volume sono antologizzati testi dallo Zhuangzi, dal Liezi e dalle favole degli Otto Immortali del taoismo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows