STORIE NATURALI. Prima traduzione italiana di Massimo Bontempelli - Jules Renard - copertina
STORIE NATURALI. Prima traduzione italiana di Massimo Bontempelli - Jules Renard - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
STORIE NATURALI. Prima traduzione italiana di Massimo Bontempelli
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


In 24° (9,5x6 cm) 277 pp. Legatura in pelle editoriale, copertina con allegoria in rilievo su disegno di Duilio Cambellotti, titolo oro, nastrino. Minime mancanze alle cuffie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bergoglio Libri d'Epoca Snc
Bergoglio Libri d'Epoca Snc Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: STORIE NATURALI. Prima traduzione italiana di Massimo Bontempelli. - Renard Jules. - Istituto Editoriale Italiano, Raccolta di Breviari Intellettuali, N.35 - 1916

Immagini:

STORIE NATURALI. Prima traduzione italiana di Massimo Bontempelli

Dettagli

277 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2561892046210

Conosci l'autore

Foto di Jules Renard

Jules Renard

(Châlons, Mayenne, 1864 - Parigi 1910) scrittore francese. Fu, nel 1890, tra i redattori del «Mercure de France», la celebre rivista dei simbolisti. Dopo aver pubblicato una raccolta di novelle, Delitto al paese (Crime de village, 1888), seguita dai caustici racconti di Sorrisi forzati (Sourires pincés, 1890), scrisse un impegnativo romanzo Lo scroccone (L’écornifleur, 1892), storia di un intellettuale fallito. Del 1894 è la sua opera più celebre, Pel di carota (Poil de carotte), poi adattato a commedia, che gli conquistò una solida fama, confermata da racconti e atti unici in cui R. manifestò la sua straordinaria capacità d’osservazione, il suo pacato pessimismo, l’acutezza dell’osservazione psicologica. Se Pel di carota è il racconto di un’infanzia infelice, l’atto unico Il pane casalingo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it