Storie nemiche
Fatti di cronaca, casi giudiziari, violenze manifeste oppure subdole. Dieci giornaliste hanno raccontato e rielaborato storie, spesso dando voce alle vittime delle storie stesse, senza giudizi. Dalla cronaca alla lettura della realtà e dei fenomeni sociali, l'antologia Storie nemiche raccoglie il lavoro di professioniste dell'informazione che hanno dimostrato di porre uno sguardo umano più forte di facili stereotipi con cui i fatti di cronaca sono spesso commentati. Casi di femminicidio, truffe sentimentali, il disastro della Costa Concordia, adolescenti violenti, rapporto uomo natura, vicende giudiziarie in cui la giustizia sembra inspiegabilmente accanirsi: le storie nemiche non sono mai storie individuali, non sono fatti di altri, ma appartengono a tutti noi perché accadono nella nostra società dove nessuno dovrebbe restare indifferente. Prefazione della giornalista Annalena Benini. Autrici: Monica Andolfatto, Rita Bartolomei, Valentina Calzavara, Nicoletta Canazza, Loredana Del Ninno, Valentina Furlanetto, Elisa Guidelli, Anna Martellato, Cristina Rufini, Germana Urbani.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it