Stormy Monday - Les Mccann Sings
Lou Rawls, che conobbe il gospel tramite sua nonna a Chicago, divenne un cantante affermato principalmente dagli anni cinquanta agli ottanta. Era compagno di scuola di Sam Cooke al liceo, e i due cantarono insieme in un gruppo gospel negli anni cinquanta, i Teenage Kings of Harmony. Conosciuto per la sua voce, Frank Sinatra disse che Rawls aveva «il canto più di classe ed uno dei timbri più vellutati del mondo della musica». Rawls ha pubblicato più di 75 album, venduto più di 40 milioni di copie, è apparso in diversi film ed in televisione, e ha doppiato molti cartoni animati. È stato soprannominato "The Funkiest Man Alive". Questo CD contiene il grande album “Stormy Monday” (Capitol ST- 1714), che rappresenta l’unica e felice collaborazione tra Lou Rawls ed il grande trio del pianista Les McCann. Registrato nell’arco di due sessioni, incise nel Febbraio del 1962, questo fu il primo album di Rawles da solista e vede il cantante esibirsi in standard jazz e blues selezionati da lui stesso. Les McCann era anche un cantante di alto livello, come è dimostrato dall’album “Les McCann Sings” (Pacific Jazz ST-31) che è stato aggiunto a questa raccolta come bonus.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it