La strada della libertà - David L. Robbins - copertina
La strada della libertà - David L. Robbins - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La strada della libertà
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Normandia, 6 giugno 1944. Pochi giorni dopo lo sbarco delle Forze alleate, prende finalmente terra il rabbino Ben Kahn, cappellano militare dell'esercito americano. Ad accompagnarlo alla sede del comando della 90ª divisione, sua unità di assegnazione, è Joe Amos Biggs, un autista di camion di colore in servizio presso un'unità di soli neri addetta alla logistica. Una volta toccato il suolo francese le strade dei due si dividono. Il rabbino Kahn è giunto in Francia anche per cercare il figlio, pilota di bombardiere abbattuto e disperso. Biggs, invece, cerca la "sua" guerra; rifiutando il ruolo di nero buono solo a fare l'autista, desidera combattere insieme ai suoi compatrioti e si dedica alla frenetica corsa per rifornire le divisioni in avanzata, il Red Ball Express, la titanica impresa logistica messa in piedi dagli americani: 23.000 uomini, a bordo di 6000 veicoli di trasporto, i quali giorno dopo giorno, battaglia dopo battaglia, assicurano munizioni, cibo, medicinali ai combattenti in prima linea.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2008
474 p., Rilegato
9788830424548
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it