La strada di casa - Jim Harrison - copertina
La strada di casa - Jim Harrison - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La strada di casa
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel romanzo, narrato a più voci, prende corpo la saga di una famiglia e di un'epoca. La prima voce narrante è quella del bisnonno di Dalva, un patriarca che ha del sangue Sioux nelle vene e un temperamento romantico e artistico, anche se ciò non gli ha impedito di accumulare terre e bestiame in quantità. Il secondo io narrante è Nelse, il figlio illegittimo di Dalva che conduce un'esistenza da nomade vivendo sotto una tenda. Ma il richiamo di casa lo induce a tornare inm Nebraska dove ancora vivono sua madre e sua nonna, Naomi, l'unica che da quella terra non si è mai staccata. Solo Dalva abbandona la strada di casa mettendosi alla ricerca del suo giovane amante, Duane, che morirà suicida.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

474 p.
9788880897729

Conosci l'autore

Foto di Jim Harrison

Jim Harrison

(Grayling, Michigan, 1937) romanziere e poeta statunitense. Ha esordito come scrittore con Lupo (Wolf, 1971), romanzo dal tono personale e ribelle, seguito da L’uomo dei sogni (Farmer, 1976) e da Lo stregone (Warlock, 1981). Vento di passioni (Legends of the fall, 1978), raccolta di racconti di ambiente rurale, gli hanno dato la fama, confermata dai racconti di Società Tramonti (The woman lit by fireflies, 1990), Julip (1994), L’estate che lui non morì (The summer he didn’t die, 2005, nt) e dal romanzo Ritorno sulla terra (Returning to earth, 2007).Tra le raccolte poetiche, Teoria e pratica dei fiumi e nuove poesie (The theory and practice of rivers and new poems, 1989, nt), Dopo Ikkyu e altre poesie (After Ikkyu and other poems, 1996, nt), Salvare la luce del giorno (Saving daylight, 2006,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it