L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Strada Giovane vuole essere un monito per i giovani di oggi a non arrendersi, a lottare e difendere quei valori semplici e allo stesso tempo nobili, che hanno visto in Nino un pioniere e allo stesso tempo un esempio di Libertà e Speranza. La Libertà tanto sognata e tanto inseguita con sofferenza e sacrificio durante le notti gelide nel campo di internamento prima e in fuga nei boschi per raggiungere la sua terra poi; la Speranza quella di riabbracciare i suoi affetti e di gustare ancora una volta il profumo e il sapore del pane caldo. È una storia drammatica dal lieto fine, narrata con ritmo incalzante e descrizioni ben chiare. Antonio Albanese è un'artista superlativo, riesce sempre a comunicare con grande impatto empatico e a sensibilizzare le coscienze, per la costruzione di un mondo vero, puro, alla portata di tutti, dove il sorriso e la bellezza dell'incontro con l'altro sono i frutti della vittoria su ogni dipendenza, sulla politica malata e corrotta, sulla guerra insensata che genera morte e distruzione. La strada giovane vale davvero la pena di essere vissuta!
Storia non troppo originale tuttavia ben scritta, scorrevole e fluida come l'acqua, si legge tutta d'un fiato! La storia di Nino e delle sue tribolazioni sulla strada di casa è il copione perfetto per un bel film naturalmente con protagonista il bravo Antonio Albanese che ha cosi rivelato di avere anche doti da romanziere!
Scritto benissino, in modo semplice e scorrevole per il lettore, letto in 2 ore. Albanese mi ha sorpreso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore