La strada
I capitoli del presente volume sono in realtà articoli che, tra il 1906 e il 1907, furono pubblicati separatamente sulla rivista "Cosmopolitan". Raccolti insieme danno vita ad un vero e proprio romanzo autobiografico in cui London racconta il fenomeno del vagabondaggio americano, che fu molto diffuso e che rappresentò una figura scomoda per l'America. L'autore ne rileva, facendo ricorso anche all'ironia, caratteristiche e contraddizioni, mettendo in risalto sia gli aspetti di avventura, sensazione di libertà e solidarietà comuni al mondo degli "hoboes" (barboni), ma anche i risvolti più violenti, l'emarginazione, i drammi e le rivolte. Il contatto e il confronto con centinaia di sottoproletari e vagabondi furono per London determinanti per la sua presa di coscienza politica e per l’adesione al socialismo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it