In questa prima edizione assoluta in Italia, il poeta Paolo Febbraro presenta il testo e la traduzione di cinquanta componimenti dell’autore inglese e fornisce nell’introduzione e nelle note tutti gli elementi per apprezzarne l’importanza, utile anche per riconsiderare criticamente la lunga egemonia finora accordata al Modernismo.
«Thomas aveva aperto una nuova strada nella celebrazione della natura, capace di saldare un nuovo linguaggio a quello arcaico della tradizione [...] e ha saputo ricreare un territorio simbolicamente intatto, aperto a una visione naturalistica e variegata della nostra esistenza.» - Il Sole 24 Ore
Noto letterato inglese del primo Novecento, “è stato il padre di noi tutti”, disse di lui Ted Hughes, a trentasei anni Thomas cominciò a comporre un’opera poetica che si sarebbe concentrata negli ultimi due anni della sua vita, fra il dicembre 1914 e la morte durante la Prima guerra mondiale. Il paesaggio inglese e gallese, il mondo rurale e animale, i misteri della memoria, i sentimenti primari come l’amore e l’amicizia: ecco i temi principali della sua poesia, semplice nel dettato e insieme psicologicamente complessa, ammirata anche dai grandi poeti dei decenni successivi come Auden, Larkin, Heaney.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it