Un dramma sociale ambientato nell'America post New Deal che contrappone due realtà divise da una strada dell'East End: da una parte famiglie agiate in lussuose palazzine, dall'altra poveri e indigenti dello "slum" newyorchese. La storia presa a pretesto per raccontare il profondo disagio sociale ed economico è quella di un gangster che torna a casa solo per ritrovare degrado e miseria: farà un ultimo tentativo per uscirne ma si concluderà in tragedia. Purtroppo il film è molto statico, più simile ad una rappresentazione teatrale che ad una trasposizione cinematografica e il coinvolgimento dello spettatore è davvero molto scarso. La qualità del video e dell'audio non è eccelsa e vittima oltretutto di un pessimo ridoppiaggio.
Strada sbarrata
In una strada dei quartieri bassi di New York, i palazzi dei ricchi soppiantano a poco a poco i tuguri della povera gente ma un gruppo di ragazzi di bassa estrazione sociale trascorre ancora nella strada, in giochi non sempre innocenti, le proprie giornate. Qui hanno passato gli anni dell'infanzia due uomini, che ora vi ritornano: "Faccia d'angelo", famoso gangster, sul cui capo pende una grossa taglia, e Dave, un giovane architetto senza lavoro, che cerca di elevarsi e intanto si adatta a fare piccoli lavori. Durante una baruffa, uno dei ragazzi, Tommy, ferisce con un coltello un giudice e scappa a casa, dove la sorella Drina cerca di nasconderlo. Frattanto "Faccia d'angelo" decide di fare un grosso colpo, ma si scontra con Dave, che nel difendersi lo uccide. Tommy viene arrestato, ma Drina troverà conforto nell'amore di Dave, che con i soldi della taglia incassati per l'uccisione di "Faccia d'angelo" potrà iniziare una vita più serena.
-
Titolo originale:Dead End
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sinister Film, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:93 min
-
Lingua audio:Inglese; Italiano
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,33:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Patrizia 03 febbraio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it