Strade parallele
In uno dei miei primi nebulosi ricordi mi rivedo assorto nell'ascoltare mio padre che mi racconta, prima di addormentarmi, le avventure di Moby Dick. Con gli anni sono diventato lettore, poi anche inventore di storie, ma forse quel capitano e quella balena riecheggiano ancora nelle vicende dell'umile singolo che fronteggia, indaga, sfida, rincorre la multiforme e frammentaria realtà quotidiana, vivendo così la sua anonima epopea. Attorno a questo protagonista si strutturano i seguenti brevi racconti, che spaziano cronologicamente dall'infanzia all'età adulta, e contenutisticamente dalle relazioni con i propri simili a quelle con la natura, dalle esperienze strettamente individuali alle tematiche sociali e politiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:16 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it