Strade vicinali efficaci. Una guida di riferimento per affrontare la gestione delle strade vicinali asfaltate e bianche con successo
Hai una proprietà in campagna, sei un Sindaco oppure fai parte di un consorzio? Se la risposta è sì, allora hai già sentito parlare di strade vicinali. Una cosa è certa. In questi ultimi tempi si tende a dare grande importanza agli interessi personali mettendo quelli della comunità in secondo piano. Se ci riflettiamo un attimo però, la strada di per sé è un esempio perfetto per definire il concetto di responsabilità. Questo perché da un lato i privati devono impegnarsi per conservare un bene che viene quotidianamente usato da loro stessi, dall’altro i comuni devono impegnarsi per conservare un bene a disposizione del territorio che amministrano. Come puoi ben immaginare, gestire un bene comune non è semplice, tanto per i cittadini quanto per gli amministratori comunali. Il motivo? Il codice della strada è pieno di norme e articoli che potrebbero indurre in confusione i soggetti interessati. Eppure, che tu ci creda o meno, gestire le strade vicinali asfaltate e bianche in maniera efficace è possibile. Tutto sta nel seguire i consigli presenti in questo libro. Al suo interno, ti mostrerò le basi della normativa vigente, la suddivisione delle strade vicinali secondo il Codice della Strada e infine le modalità di costituzione degli enti che si occupano della loro gestione. ALL’INTERNO DI QUESTO LIBRO SCOPRIRAI: Le strade vicinali: cosa sono e come sono regolamentate dal punto di vista legislativo. A chi appartiene il diritto di proprietà sul suolo delle vie vicinali. Per quale motivo il contributo del Comune nelle spese di manutenzione, sistemazione e ricostruzione delle strade vicinali soggette a pubblico transito è obbligatorio. In che modo la facilità di raggiungere o meno una proprietà impatta sul suo valore intrinseco. Quale soggetto ha la responsabilità di quanto succede lungo le strade vicinali. I consorzi: cosa sono, qual è il loro scopo e perché sono utili in ottica di ripartizione delle spese tra consorziati. …e molto altro ancora!
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows