LA STRAGE DEGL’INNOCENTI
Edizione con indice digitale Femminil debolezza a far contesa? Timor freddo le fe del proprio nato, Amor poscia l’arretra, e tien sospesa, Mentr’ella è in forse, e stassi in tale stato Fra la sua propria, e fra l’altrui difesa, Ecco l’irreparabile ferita, Che lei toglie di dubbio, e lui di vita. Impiaga (ahi crudo) il figlio e non ben anco Sazio sol d’una morte, allora, allora Trapassato alla Madre insieme il fianco, Fa, che colà di nova morte ei mora. Passa ove dentro il cor nel lato manco. L’amor materno il mantien vivo ancora, E due volte gli uccide il suo diletto, La prima in braccio, e la seconda in petto. Contr’una, che chiedea piangendo aita Soldato empio qual’Aspe, aspro qual’Orso, Per privar lei di figlio, lui di vita, Già levato avea ’l braccio, e steso il corso; Quando colei fatta dal duolo ardita L’unghia adoprando infuriata, e ’l morso Il brando allor, che in lui torcere il volse Con intrepida man di man gli tolse.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows