Bellissimo format per raccontare gli avvenimenti che hanno segnato la storia d'Italia. In particolare mi è piaciuta la sezione finale "per saperne di più" che offre ottimi spunti di approfondimento della vicenda da punto di vista bibliografico, cinematografico, teatrale e altro. Davvero ben fatto!
La strage di Bologna
Bologna, sabato 2 agosto 1980. Alle 10 e 25, nella sala d'aspetto di seconda classe della Stazione Centrale affollata di viaggiatori esplode un ordigno a tempo, contenuto in una valigia sistemata a mezzo metro d'altezza sopra un tavolino portabagagli. La detonazione viene percepita a diversi chilometri di distanza e causa il crollo istantaneo di un'intera ala dell'edificio, investendo il treno Ancona-Chiasso in sosta al primo binario e il parcheggio dei taxi antistante la stazione. Muoiono 85 persone, più di 200 sono i feriti, per uno degli attentati terroristici più sanguinosi del secondo dopoguerra italiano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davide 24 marzo 2024Format interessante
-
Giorgia 08 gennaio 2022La strage di Bologna
Il volume non è altro che la rappresentazione della strage di Bologna, attentato del 2 agosto 1980, in cui persero la vita 85 persone e più di 200 rimasero ferite. Il tutto è stato raccontato in maniera chiara e diretta con immagini meravigliose. Ne consiglio la lettura, assolutamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it