La strana compagnia del goal!
Quando Marco, nove anni, decide di fondare una squadra di calcio, iniziano i guai. I suoi soliti compagni di gioco rifiutano l'idea e creano una squadra antagonista. Nella squadra di Marco chiedono di entrare solo "i mostri" della scuola, ragazzi che nessuno considera. Gli altri compagni lo deridono, Marco ci rimane male, ma inizia a mettere in discussione le sue idee di normalità e valore. Giocando con loro apprezza sempre più le diversità. Non solo, quando arrivano giada e altre bambine, bravissime calciatrici, ci sarà una svolta! E nella partita con i compagni "normali" sarà una sfida all'ultimo goal! Una storia ironica e divertente che parla di calcio e anche di tenacia, diversità, aiuto, generosità: le doti di un vero calciatore! Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it