Strane coppie. Antagonismo e parodia dell'uomo qualunque - Stefano Brugnolo - ebook
Strane coppie. Antagonismo e parodia dell'uomo qualunque - Stefano Brugnolo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Strane coppie. Antagonismo e parodia dell'uomo qualunque
Scaricabile subito
12,37 €
12,37 €
Scaricabile subito

Descrizione


Bouvard e Pécuchet di Flaubert, il Gatto e la Volpe di Collodi, Stanlio e Ollio, Vladimiro ed Estragone di Beckett, ma anche Jules e Vincent in "Pulp fiction": sono le strane coppie della letteratura, del teatro, del cinema, formate da due personaggi complementari, simili ma diversi, opposti ma uguali. Quando entrano in scena, creano confusione ed equivoci, sia negli scambi verbali sia nelle interazioni con gli altri. In quanto controfigure parodiche di noi stessi, turbano le nostre certezze, fanno il verso alla nostra mediocrità, imitano e smascherano le nostre identità, restituendocene un’immagine insieme grottesca e illuminante. Un motivo vecchissimo, ancora oggi presente nelle farse, nelle caricature, nel varietà, nei circhi, alla televisione e al cinema.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
194 p.
Reflowable
9788815317452

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows