Un libro diverso dal solito. Un'autobiografia per immagini, foto, disegni, lettere. Consigliato per ai veri fan di Nick Cave.
Stranger Than Kindness
Stranger Than Kindness è un viaggio autobiografico all'interno di un bizzarro inventario materiale: quello dei feticci che hanno plasmato e accompagnato la visione musicale, creativa e letteraria di Nick Cave.
«Stranger than Kindness è un vero labirinto di suggestioni, per calarsi non tanto negli archivi, quanto nella psiche di Nick e nella voglia di concedersi che coltiva da tempo, assecondando la tentazione di raccontarsi "oltre l’arte", autorizzando il voyeurismo degli ammiratori, lasciando intravedere le fonti e i procedimenti.» - Stefano Pistolini, il venerdì
«Autobiografia per frammenti, sovrapposizione continua di linguaggi, manciata di suggestioni da evocare come avessimo tra le mani l’I Ching, il Libro dei mutamenti, Stranger Than Kindness è la nuova apertura verso il pubblico di una rockstar considerata fino a qualche anno fa oscura, inaccessibile, a un paio d’anni dall’apertura della splendida newsletter The Red Hand Files.» - Liborio Conca, tuttolibri
«Stranger than kindness è una monumentale biografia illustrata. Dai diari, alle canzoni fino alle ciocche di capelli.» - Pier Andrea Canei, il Sole 24 ore
«Un capolavoro caotico e sferzante, che non lascia mai indifferenti.» - Alias
Troviamo dipinti fatti col sangue, scarabocchi folli, mappe, collage, memorabilia pescati nei mercati delle pulci di Berlino. Testi di canzoni scritti a matita su ritagli di carta sudicia, in stanze d'albergo e notti insonni fatte di eroina e anfetamine. Fotografie che lo ritraggono giovane, bellissimo e oscuro come un angelo dell'apocalisse. Materia fuori controllo in cui passa, come corrente elettrica, tutto il genio ribelle, ambiguo e maniacale di Nick Cave.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:5 novembre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabio 14 dicembre 2022Stranger Than Kindness
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it