L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Stranger Than Kindness è un viaggio autobiografico all'interno di un bizzarro inventario materiale: quello dei feticci che hanno plasmato e accompagnato la visione musicale, creativa e letteraria di Nick Cave.
«Stranger than Kindness è un vero labirinto di suggestioni, per calarsi non tanto negli archivi, quanto nella psiche di Nick e nella voglia di concedersi che coltiva da tempo, assecondando la tentazione di raccontarsi "oltre l’arte", autorizzando il voyeurismo degli ammiratori, lasciando intravedere le fonti e i procedimenti.» - Stefano Pistolini, il venerdì
«Autobiografia per frammenti, sovrapposizione continua di linguaggi, manciata di suggestioni da evocare come avessimo tra le mani l’I Ching, il Libro dei mutamenti, Stranger Than Kindness è la nuova apertura verso il pubblico di una rockstar considerata fino a qualche anno fa oscura, inaccessibile, a un paio d’anni dall’apertura della splendida newsletter The Red Hand Files.» - Liborio Conca, tuttolibri
«Stranger than kindness è una monumentale biografia illustrata. Dai diari, alle canzoni fino alle ciocche di capelli.» - Pier Andrea Canei, il Sole 24 ore
«Un capolavoro caotico e sferzante, che non lascia mai indifferenti.» - Alias
Troviamo dipinti fatti col sangue, scarabocchi folli, mappe, collage, memorabilia pescati nei mercati delle pulci di Berlino. Testi di canzoni scritti a matita su ritagli di carta sudicia, in stanze d'albergo e notti insonni fatte di eroina e anfetamine. Fotografie che lo ritraggono giovane, bellissimo e oscuro come un angelo dell'apocalisse. Materia fuori controllo in cui passa, come corrente elettrica, tutto il genio ribelle, ambiguo e maniacale di Nick Cave.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro diverso dal solito. Un'autobiografia per immagini, foto, disegni, lettere. Consigliato per ai veri fan di Nick Cave.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore