Gli strani casi del Maresciallo Fancello
Cagliari è una città dai mille volti, dove il fascino antico dei quartieri storici si mescola alla vivacità di una comunità moderna. È proprio tra le strade di questa città, nei suoi palazzi signorili e nei vicoli meno battuti, che prendono vita Gli strani casi del Maresciallo Fancello. Questa raccolta presenta tre racconti distinti, ognuno con una trama unica, ma legati da un filo conduttore: il gusto per l’indagine, per la scoperta e per il sorprendente. I casi affrontati dal maresciallo Fancello si muovono nel solco del giallo classico, dove il mistero e la logica si intrecciano con un’ironia sottile e momenti di autentico divertimento. Non aspettatevi però un realismo rigoroso. L’autore ha scelto consapevolmente di contaminare le storie con elementi sopra le righe, piccoli dettagli volutamente inverosimili, ma che non mancheranno di strapparvi un sorriso. Questo mix di razionalità investigativa e trovate narrative surreali conferisce ai racconti un carattere unico, in cui la leggerezza diventa il contrappunto ideale al mistero. illustrazioni Ai di Roberto Sanna. Gian Luigi Pulix, sposato con Grazia, ha due figli, Giorgio e Carola, e cinque nipotini. Ha lavorato con aziende nazionali e internazionali, il che gli ha dato la possibilità di conoscere persone e luoghi in molte località d’Italia. Figlio di un maresciallo dei Carabinieri, ha respirato per oltre dieci anni l’aria di caserma, dove i carabinieri erano i suoi compagni di giochi e per loro una valvola di sfogo dopo una giornata di duro lavoro. La sua attività di scrittore è iniziata con la scrittura di poesie d’amore per la moglie durante il periodo del Covid, confluite nel volume “Disordini di-versi” Amicolibro, 2024. Ora si presenta con un libro “poliziesco”, che gli ricorda il periodo vissuto in caserma.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows