La straniera - David Bergen - copertina
La straniera - David Bergen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Canada
La straniera
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Non ho fatto niente di male. Ho solo ripreso mia figlia.

«I romanzi di David Bergen non potrebbero essere più attuali e più coinvolgenti.» - Jennifer Egan

"Correva voce che la moglie del dottore avesse deciso di venire a Ixchel per curarsi con le acque. La clinica si trovava sugli altipiani del Guatemala, affacciata su un lago che aveva ottantaquattromila anni. I turisti accorrevano attratti dal lago, dalla bellezza dei tre vulcani, dall'aspetto pittoresco dei dodici villaggi che lo circondavano e dai venti pomeridiani che si credeva spazzassero via il peccato. Ma le donne con problemi di infertilità accorrevano attratte dalle proprietà curative delle acque."

In una remota cittadina del Guatemala, da alcuni anni si è affermata una clinica della fertilità che richiama a sé numerose donne benestanti in cerca di un miracolo. È lì che lavora come assistente la giovane Iso, una ragazza che per nove ore al giorno si prende cura delle pazienti che le vengono affidate; nella stessa clinica lavora anche il dottor Eric Mann, un attraente medico americano che ha gioco facile nel sedurla e a cui Iso finisce per concedersi, innamorandosene perdutamente. Il medico è sposato, e la situazione si complica quando la moglie del dottore arriva nella clinica per usufruire a sua volta della terapia, ed è Iso stessa a prendersene cura diventandone la confidente. Il ricovero della signora Mann dura due settimane senza dare alcun risultato, settimane in cui Iso smette di vedere l'uomo che ama. Quando la moglie fa ritorno negli Stati Uniti, le cose sembrerebbero tornare come prima, ma non è così, perché Iso è incinta e avrà una figlia dal dottor Mann; e quando la bambina nascerà, Iso si renderà conto di essere stata tradita nel modo più crudele.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La straniera

Dettagli

251 p., Rilegato
Stranger
9788893420426

Conosci l'autore

Foto di David Bergen

David Bergen

1957

David Bergen è uno scrittore canadese, vincitore del premio McNally Robinson Book of the Year e del Scotiabank Giller Prize. Ha studiato comunicazione creativa al Red River College a Winnipeg, città in cui ha poi insegnato Letteratura inglese e Scrittura creativa fino al 2002. Il suo romanzo d’esordio, A Year of Lesser, è stato pubblicato nel 1996 ed è stato incluso nella rassegna New York Times Notable Book. Le sue opere successive hanno concorso a numerosi premi letterari, come il Governor General's Award for English language fiction, il Margaret Laurence Award for Fiction e il Manitoba Book of the Year. In Italia il suo nono romanzo, Stanger, è apparso nel 2018 con il titolo La straniera (Frassinelli).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it