Gli stranieri per casa. Storia di un progetto di integrazione
A 180 famiglie, in buona parte straniere, viene assegnato un alloggio in quattro palazzine appena ristrutturate allo Stadera, storico quartiere popolare di Milano, oggi segnato da gravi problemi di povertà, abusivismo abitativo e criminalità. Il rischio è che "Le Corti" diventino un fortino assediato dalla rabbia degli abitanti della zona. La sfida della cooperativa ABCittà, quando avvia il progetto Abitare c/o, è accompagnare l'inserimento delle nuove famiglie e favorire la convivenza fra culture diverse, attraverso il coinvolgimento di associazioni, insegnanti, anziani, negozianti. Questa è la loro storia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it