Letto il libro dopo aver visto lo stupendo film. Piacevole e di leggero scorrimento, ci sono alcune parti aggiuntive rispetto al film che ho apprezzato molto.
Stranizza
Sicilia, estate 1980. Da una radio la musica di Franco Battiato si mischia al frinire delle cicale e allo spumare delle onde tra Scilla e Cariddi. Due ragazzi sono sdraiati all'ombra di un pino marittimo in un agrumeto sulle sponde del mare. Il sole sopra di loro, gli aghi di pino sotto la pelle. Ma l'unico movimento è quello del vento. Stranizza è la storia di due ragazzi che si sono innamorati una mattina di giugno. Che hanno vissuto un'estate insieme e che hanno sognato che una stagione potesse diventare una vita. Ispirata ai fatti reali del delitto di Giarre, una storia che parla d'amore e dell'odio cieco e immotivato che nasce dal pregiudizio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daigabri 01 marzo 2025Per una volta forse meglio il Film
-
Sa Na 06 gennaio 2025Ricercando l'amore
Questo libro prende delicatamente una storia terribile di cronaca italiana e le dona una nuova umanità, nonostante l'autore non abbia potuto attingere alla conoscenza delle persone vicine ai protagonisti da cui è ispirata. La sua ricerca di verità e di trovarne l'amore così visibile seppur così nascosto lascia una sensazione quasi di risolto, come se, in qualche modo, anche noi ci si debba salvare.
-
marioemarianna 23 agosto 2023Una buona lettura!
Quando la lettura scorre veloce e ci regala immagini e sapori, sensazioni e coinvolgimento....bene allora questo libro è una buona lettura. Quello che serve per sollecitare, scoprire, riflettere su cosa ci appartiene , su ciò che siamo. Grazie Valerio la martire. Marianna e Mario
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows