Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte - Mark Haddon,Paola Novarese - ebook
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte - Mark Haddon,Paola Novarese - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questo è un giallo diverso da tutti gli altri. L'investigatore è Christopher Boone, ha quindici anni e soffre della sindrome di Asperger, una forma di autismo. Christopher ha un rapporto molto problematico con il mondo. Capisce tutto di matematica e pochissimo degli esseri umani. Odia il giallo e il marrone, ama il rosso e detesta essere toccato. Non mangia se cibi diversi entrano in contatto l'uno con l'altro, si arrabbia se i mobili di casa vengono spostati, non riesce a interpretare l'espressione del viso degli altri, non sorride mai. Christopher non è mai andato più in là del negozio dietro l'angolo, ma quando scopre il cadavere di Wellington, il cane della vicina trafitto da un forcone, capisce di trovarsi davanti a uno di quei misteri che il suo eroe, Sherlock Holmes, era così bravo a risolvere. E inizia così un viaggio straordinario che gli cambierà la vita.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
247 p.
Reflowable
9788858409268

Valutazioni e recensioni

  • J.T.
    CARINO E UTILE

    Me l'hanno regalato questo libro poco dopo aver scoperto che mio figlio rientrava nello spettro autistico ad auto funzionamento. La storia viene raccontata dal punto di vista di un ragazzo adolescente che rientra nello spettro e tutte le sue paure e difficoltà. Devo dire che è stato tanto d'aiuto anche se si tratta di un romanzo, sono riuscita a capire tanti piccoli gesti e modi di fare del mio figlio e come funziona la sua mente in certe situazioni.

  • la storia di un bambino che trova un cane ucciso e decide a tutti i costi di voler scoprire chi è il colpevole, grazie all'aiuto del padre con il quale vive. la sua passione per i treni, quella per la matematica, perché anche se questa sindrome non è ancora ben chiara a chi la studia, i comportamenti stereotipati e l'intelligenza scientifica e matematica sono comuni a tutti coloro che ne soffrono. il protagonista se vede più macchine gialle la mattina sa che sarà una bellissima giornata, viceversa se le macchine sono rosse. se due cibi nello stesso piatto si toccano allora sono da buttare. consiglio questo libro perchè attraverso la storia leggera di un cane trovato ucciso a mezzanotte ci si avvicina ad un mondo del tutto sconosciuto e comprenderlo meglio.

  • CRISTINA BARBIERI

    Non è un romanzo e non è un giallo. E' un libro emozionante che ti permette di vedere il mondo attraverso gli occhi di un adolescente con la sindrome di asperger. un libro che ogni adolescente dovrebbe leggere, per imparare il rispetto per la "diversità" Un libro che ogni insegnante dovrebbe portare in classe per affrontare temi attuali.

Conosci l'autore

Foto di Mark Haddon

Mark Haddon

1962, Northampton

Scrittore e poeta britannico. Vive a Oxford. Ha studiato presso il Merton College. Nel 1981 si è laureato all'università di Oxford e tra il 1984 e il 1985 ha partecipato a un Master sulla Letteratura Inglese.Ha scritto e illustrato libri per ragazzi, e ha lavorato per la radio e la televisione scrivendo diverse sceneggiature. Presso Einaudi sono usciti i romanzi Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte (2003), Una cosa da nulla (2006), Boom! (2009 e 2011) e La casa rossa (2012), nonché la raccolta di poesie Il cavallo parlante e la ragazza triste e il villaggio sotto il mare (2005).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail