Un grande classico inglese ambientato nella Londra ottocentesca. Un libro dalla trama affascinante e accattivante da cui emerge la continua lotta tra il bene e il male che si delinea nelle figura di Jekyll. L’obiettivo di Jekyll è quello di creare il doppio di sé stesso attraverso una pozione. Il risultato sarà quello della nascita di un altro lui, un essere deforme di nome Mr. Hyde, che si mostra tutto l’opposto del dottor Jekyll, il quale rimarrà vittima proprio del suo doppio, fino ad identificarsi in lui. Emerge il conflitto tra il buono e il cattivo e la difficoltà nel riuscire a misurare i due aspetti in un’unica persona. Un libro scritto molto bene, dalla scrittura semplice che permette una lettura veloce e scorrevole. Grandissimo classico a cui la cinematografia ha più volte attinto. Un’edizione tanto economica quanto ben curata nella stampa. Da leggere.
Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,80 €
Uno dei migliori romanzi mai scritti sulla natura umana.
L'avvocato Utterson nutre una certa preoccupazione per i rapporti che il rispettabile dottor Jekyll intrattiene con un losco individuo, il signor Hyde. L'inquietudine aumenta quando il dottore chiede di modificare il suo testamento in favore di Hyde: Utterson crede che Jekyll sia ricattato e teme per la sua incolumità, anche se il dottore continua ad assicurargli che non c'è nulla di cui preoccuparsi. Quando Hyde, sospettato di un efferato omicidio, sparisce nel nulla lasciando il dottor Jekyll in uno stato di profonda agitazione, ogni indizio sembra però dar ragione a Utterson. Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea Cappiello 11 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it