Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde
La traduzione di Reghini di quello che sarà destinato a diventare uno dei più famosi e fortunati racconti di Robert Louis Stevenson è stata pubblicata nei primissimi anni Venti. Il sapore passé dà un grande senso di fedeltà al testo dell’autore scozzese che era stato scritto, non molti anni prima, nel 1885 e pubblicato l’anno dopo. Deliziosamente vintage e raffinata, non più ripubblicata da decenni e quindi di difficile reperibilità, questa versione di Reghini è accompagnata da tre appendici e da dettagliate note critiche ai testi: importanti novità di questa edizione, che invita a confrontarsi con l’impatto del racconto stevensoniano. Prefazione di Marco Rocchi. Con una nota editoriale di Moreno Neri.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it