Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Ediz. italiana e inglese integrali. Con Segnalibro
Pubblicato nel 1886, "The strange case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde" è un'opera gotica che rappresenta un'importante riflessione sulla natura umana e sulla dualità che la permea. La storia narra di un rispettabile medico, il Dr. Jekyll, che scopre un modo per separare le parti più oscure e selvagge della sua personalità, dando così vita a Mr. Hyde, un alter ego malvagio e sfrenato. Mentre la tensione tra i due personaggi cresce, l'opera esplora le contraddizioni dell'identità e il confine sottile tra bene e male. Stevenson, attraverso una narrazione avvincente e ricca di suspence mette in discussione i valori morali e le convenzioni sociali dell'epoca vittoriana, offrendo uno sguardo inquietante sulla repressione e sui desideri nascosti che tutti portiamo dentro di noi. Un classico senza tempo, capace di affascinare e inquietare, che continua a stimolare riflessioni profonde sulla natura umana.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it