Lo strano caso del signor Mesina - Giorgio Pisanò - copertina
Lo strano caso del signor Mesina - Giorgio Pisanò - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Lo strano caso del signor Mesina
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
50,00 €
50,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


A Montanelli, che gli metteva a disposizione in qualunque momento un letto e un pasto caldo, Graziano Mesina ha risposto d'esser stanco di fuggire. Erano i mesi del rapimento a Porto Cervo del piccolo Farouk Kassam. Classe 1942, di Orgosolo, Mesina non è stato solo un bandito-mito della Sardegna anni '60. Ha conosciuto Giangiacomo Feltrinelli, che lo voleva trasformare, romanticamente, in un "guerriero" simbolo della lotta contro lo Stato. Quarant'anni di galera, ha cavalcato la vita come un romanzo d'avventura. Nove evasioni e un diario di bordo che racconta etica e tormenti di un fuorilegge. E il mistero della grazia, negata ufficialmente ad agosto e riesumata dal ministro cento giorni più tardi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Nuoro, Il Maestrale, 2005, 8vo brossura con copertina illustrata a colori, pp. 219.

Immagini:

Lo strano caso del signor Mesina

Dettagli

228 p., Brossura
9788886109864

Conosci l'autore

Foto di Giorgio Pisanò

Giorgio Pisanò

Giorgio Pisanò (1924-1997) è stato inviato dei settimanali Meridiano d’Italia, Settimo giorno, Oggi, Gente. Dal 1968 al 1972 ha diretto Candido. Eletto senatore del MSI nel 1972, è rimasto ininterrottamente a palazzo Madama sino al 1992. Ha fatto parte della commissione parlamentare antimafia e della commissione d’indagine sulla P2. Ha scritto numerosi libri, tra i quali Mussolini e gli ebrei, Storia del fascismo, L’omicidio Calvi, Il triangolo della morte. Il suo ultimo libro è stato Io fascista (il Saggiatore, 1997).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it