Sarà perchè mi è sempre piaciuta l'idea di lavorare in mezzo ai libri, che ogni volta che si parla di librerie mi faccio tentare. La storia d'amore banale (letta e riletta) e anche il resto niente di nuovo. Veramente poca roba
«Una storia indimentciabile che vi mostrerà come le librerie, a volte, siano un posto pieno di magia.» - USA Today
«Un romanzo pieno di vita che apre il cuore e regala buonumore. Perché una libreria è un posto speciale.» - Booklist
«Tra le pile di polverosi libri e l'inconfondibile odore di inchiostro possono nascere amicizie inaspettate e amori impossibili.» - Star Tribune
Esme ama ogni angolo di New York, e soprattutto quello che considera il suo posto speciale: La Civetta, una piccola libreria nell'Upper West Side. Un luogo magico in cui si narra che Pynchon ami passare i pomeriggi d'inverno e che nasconde insoliti tesori, come una prima edizione del Vecchio e il mare di Hemingway. Ed è lì che il destino decide di sorriderle quando sulla vetrina vede appeso un cartello: cercasi libraia. È l'occasione che aspettava, il lavoro di cui ha tanto bisogno. Perché a soli ventitré anni è incinta e non sa cosa fare: il fidanzato Mitchell l'ha lasciata prima che potesse parlargli del bambino. Ma Esme non ha nessuna idea di come funzioni una libreria. Per fortuna ad aiutarla ci sono i suoi curiosi colleghi: George, che crede ancora che le parole possano cambiare il mondo; Mary, che ha un consiglio per tutti; David e il suo sogno di fare l'attore. Poi c'è Luke, timido e taciturno, che comunica con lei con le note della sua chitatra. Sono loro a insegnarle la difficile arte di indovinare i desideri dei lettori: Il Mago di Oz può salvare una giornata storta, Il giovane Holden fa vedere le cose da una nuova prospettiva e tra le opere di Shakespeare si trova sempre una risposta per ogni domanda. E proprio quando Esme riesce di nuovo a guardare al futuro con fiducia, la vita la sorprende ancora: Mitchell viene a sapere del bambino e vuole tornare con lei. Esme si trova davanti a un bivio: non sa più se è quello che vuole davvero...
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amoleggere 05 luglio 2023Poca roba
-
jex 31 gennaio 2023Sconsigliato!
Storia banale, scritta neanche tanto bene e con diversi errori, comportamento dei protagonisti senza senso. Mi sento di sconsigliarlo!
-
Nessa 29 ottobre 2022Bella la copertina....
Ho preso questo libro incuriosita dal titolo e affascinata dalla copertina e a fine lettura mi viene da dire che sono le uniche cose riuscite. Sicuramente una lettura leggerissima e non impegnativa, ma mi dispiace ammettere che, se non fosse per l'ambientazione in una biblioteca e per il fatto che ogni tanto si cita qualche libro, non avrebbe davvero niente di interessante. Ho trovato la storia banale e i personaggi del tutto monotòni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it