vista, noi Beaumont siamo come tutti gli altri, Mibs» aveva continuato la mamma lasciandomi andare per aggiungere un po’ di farina al mio impasto e ripetere le parole che le avevo già sentito di dire un migliaio di volte. «Nasciamo e, quando viene il momento, moriamo. Nel frattempo avviamo le nostre gioie e i nostri dispiaceri, ci innamoriamo e ci angosciamo, mangiamo, dormiamo e sbagliamo come chiunque altro.» Ingrid Law, grazie a una combinazione di personaggi tutti diversi e ordinari nella loro straordinarietà, ci racconta che chiunque, in fondo, nasce con qualcosa che lo rende a modo suo speciale, anche se spesso non ce ne rendiamo conto. Accettarsi e riconoscere le proprie potenzialità è ciò di cui si ha bisogno per crescere ed è imparando a farlo che Mibs e i suoi amici affronteranno il momento di difficoltà. Forse, in fondo, è proprio questo il potere speciale più importante fra quelli posseduti dai Beaumont: il desiderio di scoprirsi ed imparare ad accettarsi così come si è.
Lo straordinario talento della famiglia Beaumont
Mibs sta per compiere tredici anni e scoprire il proprio talento, cosa che, per i Beaumont, non ha niente a che fare con il pianoforte, ma più spesso con tornadi, alluvioni e terremoti. Naturalmente Mibs non vede l'ora di scoprire il suo. Sfortunatamente, però, poche ore prima del giorno fatidico, suo padre ha un terribile incidente. Il talento di Mibs riuscirà a salvarlo? Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it