Nella cornice sontuosa e mondana di Venezia, tra i dolci colli toscani e le sfilate parigine, si sviluppa questa storia di passione e intrigo, giocata con magistrale ironia sull'insospettabile lato oscuro che si cela in ciascuno di noi. Pietro Pucci, il brillante protagonista, in fuga da un matrimonio sbagliato e fulcro di una movimentata cerchia di amici, abbandona la propria vita onesta e rispettabile per divenire spalla di un losco ricettatore francese. Per amore e gelosia, per assicurarsi un benessere privo di fatica e il coronamento dei propri sogni, Pietro attua, quasi senza accorgersene, quello "strappo" che separa impalpabilmente verità e menzogna, bene e male, onestà e furto.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it