Passionale ed adrenalinica musica strumentale eseguita da Robert Rauschenberg, Kat Epple e Bob Stohl (questi ultimi due attivi anche come Emerald Web, fondamentale formazionne avant/new-age statunitense venerata da Broadcast e Stereolab) su synth e macchine analogiche oltre che su una serie di sculture musicali in metallo chiamate per l'appunto "Strategic Structures". I suoni spaziano da toni risonanti a timbri angelici e celesti. Queste composizioni spontanee sono state create ed eseguite dal vivo, senza sovraincisioni, a tarda notte del 1989 presso la Beach House di Rauschenberg a Captiva Island, in Florida. È stata una notte magica, una collaborazione ispirata, in un ambiente estatico. Le "Strutture strategiche" erano un'opera d'arte collaborativa creata da Bob Stohl e Kat Epple, con noti artisti visivi quali Lawrence Voytek e Bob Rauschenberg. Le strutture sono costruite utilizzando una varietà di metalli, tra cui alluminio ed ottone. Di rilievo poi anche il ricorso a campane d'acciaio e titanio in un dialogo fonde l'urgenza della sperimentazione elettronica con i suoni concreti.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it