Libro Le strategie della razionalità. Un'introduzione alla teoria dei giochi Augusto Schianchi
Libro Le strategie della razionalità. Un'introduzione alla teoria dei giochi Augusto Schianchi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le strategie della razionalità. Un'introduzione alla teoria dei giochi
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La teoria dei giochi è nata agli inizi degli anni Quaranta per risolvere i problemi della scelta razionale in situazioni di interdipendenza. Di recente il suo campo di indagine si è esteso a discipline come la scienza politica e la filosofia sociale. Questo volume consente al lettore di familiarizzarsi con i contenuti e i metodi della teoria. Nei primi capitoli sono esposte le basi; nella seconda parte vengono esplorate nuove applicazioni, come le questioni relative alla negoziazione, all'altruismo, alla programmazione genetica. Nelle conclusioni, l'autore rilegge la teoria dei giochi in chiave critica, proponendo un originale ponte con la moderna filosofia ermeneutica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Quarto Stato
Libreria Quarto Stato Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
304 p., ill.
9788843004973
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it