Strategie per il business dello sport
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,60 €
Lo sport è uno dei fenomeni più pervasivi della nostra società ed è strumentale a molti altri business per la sua capacità di colpire un pubblico di milioni di persone come pochi altri canali riescono a fare. Negli ultimi anni la dimensione economica dello sport e del suo indotto ha raggiunto livelli tali da posizionarlo tra i principali settori per l'impatto generato sul PIL mondiale. Le specificità dello sport business - in termini di processi di acquisto, strategie e dinamiche del settore, forme di comunicazione e di sponsorizzazione - richiedono competenze specifiche per gestire le diverse aziende della filiera. Questo lavoro si propone come un supporto per manager sportivi, professionisti dello sport business, studenti universitari, appassionati di sport che desiderano approfondire le proprie conoscenze sui principali temi relativi alla gestione delle aziende dello sport system. L'ultima parte del lavoro raccoglie alcune interviste a grandi campioni dello sport che raccontano il loro modo di intendere il rapporto tra il mondo dello sport (praticato) e quello del business.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:10 settembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it