Stravaganze quarte e supreme - Giorgio Pasquali - copertina
Stravaganze quarte e supreme - Giorgio Pasquali - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Stravaganze quarte e supreme
Disponibilità immediata
80,00 €
80,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Mm. 220x153. Pp. 257, [15]. Carta leggermente ed uniformemente brunita. Lievissime fioriture alle prime e ultime carte. Brossura editoriale con titolo al dorso e alla copertina anteriore. Sovraccoperta editoriale. Minime mancanze marginali alla sovraccoperta. Il volume appartiene alla collana "Collezione di varia critica" volume n. V. 

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Alberto Govi
Libreria Alberto Govi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Mm. 220x153. Pp. 257, [15]. Carta leggermente ed uniformemente brunita. Lievissime fioriture alle prime e ultime carte. Brossura editoriale con titolo al dorso e alla copertina anteriore. Sovraccoperta editoriale. Minime mancanze marginali alla sovraccoperta. Il volume appartiene alla collana "Collezione di varia critica" volume n. V. </p>

Dettagli

1950
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570270116384

Conosci l'autore

Foto di Giorgio Pasquali

Giorgio Pasquali

1885, Roma

Uno dei massimi filologi classici italiani. Allievo di F. Leo e U. von Wilamowitz, insegnò letteratura greca a Firenze, diresse gli "Studi italiani di filologia classica" e curò le edizioni critiche di Teofrasto. del "Cratilo" di Platone e delle "Epistole " di Gregorio di Nissa. Teorico di una filologia "totale", capace cioè di utilizzare qualsiasi forma di indagine critica, seppe dar valore alle differenti vie di trasmissione di un testo. Ha lasciato scritti teorici fondamentali: "Filologia e storia" (1920), "Storia della tradizione e critica del testo" (1934), "Orazio lirico" (1920), "Le lettere di Platone" (1936), "storia dello spirito tedesco nelle memorie di un contemporaneo" (1935). Ha lasciato anche raffinate testimonianze della sua dottrina raccolte in "Pagine...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it