Stravinsky Edition
Edizione in cofanetto: 23 CD
Il 6 aprile di quest’anno ricorrono i 50 anni dalla morte di Igor Stravinsky, senza dubbio il più influente compositore del XX secolo.
Warner Classics gli rende omaggio con la pubblicazione di un cofanetto di 23 CD che raccoglie una vasta gamma di incisioni realizzate dai più grandi interpreti del passato e dei giorni nostri: fra i direttori spiccano i nomi di Ansermet, Boulez, Dutoit, Jansons, Mackerras, Marriner, Mehta, Muti, Nagano, Ozawa, Rattle, Rostropovich; fra i pianisti Argerich, Béroff, Freire, Meyer, Rana, Say, Vogt; fra gli strumentisti Alban Berg Quartett, Kremer, Mørk, Perlman, Vengerov; fra i cantanti Bumbry, Dessay, Lipovšek, Ramey, Schwarzkopf, Tomlinson, Upshaw.
Autentiche chicche per collezionisti ed appassionati, 3 CD contengono registrazioni risalenti alla fine degli anni Venti e primi Trenta del secolo scorso con protagonista lo stesso Stravinsky al pianoforte o alla direzione d’orchestra.
Impreziosiscono questa edizione le illustrazioni delle bustine dei CD che riproducono dipinti di Kandinsky, artista particolarmente affine alla poetica musicale di Stravinsky.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:23
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it