Stravinsky in Hollywood
Questo documentario rievoca la breve carriera cinematografica di Igor Stravinsky, narrandone nei minimi dettagli le numerose traversie che visse nel rapporto con gli studios di Hollywood e la storia di un compositore europeo della vecchia scuola costretto a fare i conti con l'aggressività e le logiche artistiche e commerciali del Nuovo Mondo. Stravinsky visse nel cuore di Hollywood dal 1939 fino a poco prima della sua morte avvenuta nel 1971, con la fondata speranza di trovare lucrosi ingaggi come compositore di colonne sonore. Questo documentario comprende una serie di filmati d'epoca (alcuni dei quali rimasti fino a questo momento inediti) e illuminanti interviste a Stravinsky e al suo assistente Robert Craft. Sono presenti anche alcune scene di grandi film realizzati negli studios hollywoodiani nel corso degli anni Quaranta, presentati per la prima volta con le musiche originali scritte per loro da Stravinsky.
-
Regia:
-
Anno:2014
-
Produzione:Cmajor, 2014
-
Distribuzione:Ducale Music
-
Durata:60 min
-
Lingua audio:PCM Stereo - Inglese
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Tedesco
-
Formato Schermo:16:9
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it