Straw for the Fire: From the Notebooks of Theodore Roethke - Theodore Roethke - cover
Straw for the Fire: From the Notebooks of Theodore Roethke - Theodore Roethke - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Straw for the Fire: From the Notebooks of Theodore Roethke
Disponibilità in 2 settimane
17,90 €
17,90 €
Disponibilità in 2 settimane

Dettagli

Testo in English
228 x 152 mm
411 gr.
9781556592485

Conosci l'autore

Foto di Theodore Roethke

Theodore Roethke

(Saginaw, Michigan, 1908 - Seattle 1963) poeta statunitense. Fu professore all’università di Seattle, ma la sua poesia è antiaccademica, consapevole reazione ai canoni dell’ortodossia critica. Se Casa aperta (Open house, 1941, nt) appare ancora rispettosa dei ritmi tradizionali, in Il figlio perduto (The lost son, 1948, nt) i temi specifici della sua poesia - il legame tra inconscio e natura, la mitica ricerca d’identità - sono dissolti in una continua frammentazione del verso e del senso. Lode alla fine (Praise to the end, 1951, nt) e Il risveglio (The waking, 1953, nt) evocano l’oscuro viaggio nelle profondità interiori e la scoperta dell’eros come ritmo cosmico. Le raccolte postume, Il campo lontano (The far field, 1964, nt) e Poesie (Collected poems, 1966, nt), confermano un lucido talento...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it