Tre donne, le Beauchamp. Joanna, la madre dai capelli grigi con la passione per la pittura dei muri; Ingrid, la bibliotecaria dai vestiti dai colori scuri e dallo chignon severo; Freya, la barista sexy che non sbaglia mai in cucina. Una madre con due figlie, una famiglia come tante, se non fosse che queste donne hanno dei poteri speciali, infatti la prima può resuscitare i morti, la seconda riesce a vedere la linea della vita e la seconda percepisce i sentimenti e tutto ciò che riguarda l'amore. Streghe? Sì, ma non esattamente. Joanna, Ingrid e Freya sono delle dee costrette sulla terra a comportarsi come persone normali, come comuni esseri umani per una restrizione a cui sono state costrette secoli e secoli fa a causa di un incidente che aveva provocato danni gravissimi. Il libro inizia parlando della festa di fidanzamento di Freya e Branford "Bran" Gardiner, dove la ragazza conosce il fratello del suo fidanzato, Killian, i due si appartano nel bagno insieme e trascorrono un momento di passione folle. Questo è l'inizio di tutto. Dopo questo avvenimento accadono vari incidenti: una strana sostanza inquina l'acqua del mare, due persone aggredite, morti misteriose, strani furti... Le tre donne saranno invischiate in tutto ciò e uscirne non ne sarà facile. Antichi nemici torneranno a dare loro dei problemi e la polizia mortale sembrerà accusarle di ogni cosa. Riusciranno le Beauchamp a risolvere tutti i problemi, sia i loro sia quelli che stanno danneggiando la loro comunità? Come ho già scritto di questa autrice non avevo letto ancora niente, ma il suo modo di scrivere e di raccontare i fatti mi piace; è chiara, semplice e lineare; anche le parti piccanti non sono lunghe, sono esplicite certo, ma hanno un limite. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il ritmo della narrazione: mi è sembrato che la parte finale, quella decisamente più piena di avvenimenti avventurosi, fosse troppo compressa; o forse è stata la parte iniziale ad essere partita un po' a rilento, non saprei. In ogni caso il giudizio su questo libro è positivo e sicuramente aspetto il seguito, visto che nella fine di questo libro, oltre ad esserci la soluzione di ogni mistero, c'è la chiara intenzione di una continuazione. Voto: 7 e mezzo/10.
Le streghe di East End
A volte la vita è fatta di pura magia... a volte c’è solo una possibilità per ristabilire i fragili equilibri fra il bene e il male. E ora tutto dipende dalle Beauchamp. È settembre e le tre donne si sono da poco trasferite a North Hampton. Sulla cittadina sembra regnare la calma; tuttavia, quando la comunità viene sconvolta da morti e scomparse misteriose, e gli occhi di tutti sono su di loro, dovranno decidere da che parte stare e riprendere in mano il loro destino. Da secoli hanno rinunciato ai propri poteri: Joanna può resuscitare i morti, Ingrid prevede il futuro, e Freya ha una pozione magica per ogni pena d’amore. Ora il tempo stringe, ed è giunto il momento di recuperarli... Fra misteri, forze oscure da placare, sensualità e vero amore, si muove questa avventura dal ritmo incessante e irresistibile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BARBARA PIRAZZINI 08 ottobre 2011
-
Dopo il successo della sua Serie Urban Fantasy per adolescenti, Melissa De la Cruz ha deciso di cimentarsi in una per adulti con un risultato, a mio avviso, non proprio soddisfacente. La storia è raccontata attraverso tre punti di vista (le tre streghe protagoniste) e nessun personaggio sembra spiccare più di altri. Le tre donne non brillano per la loro simpatia, hanno una caratterizzazione piatta e francamente hanno un carattere alquanto infantile e lo stile di scrittura è molto più vicino a quello di una serie per adolescenti. Francamente le loro storie (d'amore e non) mi hanno lasciata indifferente, invece ero più interessata ai misteri e gli omicidi (la parte più intrigante anche se il ritmo è piuttosto lento nelle prime pagine). Per quel che riguarda le scene più hot sono esplicite e ma non suscitano alcun sentimento e non sembrano avere alcuno scopo rilevante salvo, forse, quello di rendere la serie per un pubblico adulto. L'idea d'ispirarsi alla mitologia norrena (mescolandola con i processi alle streghe) è originale senza dubbio ma l'autrice tende spesso a dare le cose per scontate, come se il lettore conoscesse da sempre i misteri e le leggende nordiche. Il finale con il suo colpo di scena inaspettato getta le basi per il prossimo romanzo e se volete sapere come andrà a finire sarete costretti a prendere il prossimo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows