Questo libro è diventato uno dei miei preferiti. La scrittura è molto scorrevole e, nonostante le 566 pagine, ho divorato questo libro. L'autrice ti catapulta in questa bellissima città carica di magia dove vivono streghe, fate e fantasmi. Le streghe di Moonvalley inizia come un urban fantasy ma poi prende delle pieghe molto dark. Ricco di colpi di scena, è un libro che ti cattura dalla prima all'ultima pagina
Le streghe di Moonvalley
Cosa accadrebbe se in una cittadina fondata da una comunità di streghe alla fine del Seicento cominciassero a verificarsi misteriosi omicidi? Olivia Cromwell, strega novizia ed erede di una delle famiglie fondatrici di Moonvalley, non sembra in grado di attingere all'antica magia ancestrale della propria stirpe per porre fine allo sterminio. I suoi poteri sono improvvisamente impazziti e primordiali creature appartenenti al Regno Sotto la Collina minacciano la cittadina costruita nella Valle. Tra Orobie sotterranee custodi del sapere magico, un Broom and Witchcraft per soli turisti stregoni, un castello infestato, un negozio di amuleti incantati, antichi amori e vecchie faide, gli avvenimenti di un autunno particolarmente gelido segneranno il futuro della Congrega di Moonvalley. Quando la magia e la stregoneria non saranno sufficienti a debellare un popolo antico quanto il mondo stesso, riusciranno Oliva Cromwell e il suo Cerchio a sventare un'arcana vendetta e a riparare agli errori commessi dai loro antenati?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
angolino_magico 31 luglio 2023
-
Da divoratore di libri e appassionato di fantasy cercavo una piacevole lettura estiva e mi sono imbattuto in questo gioiellino. In poco più di 500 pagine l’autrice è stata capace di catapultarmi in un altro mondo fatto di magia, intrigo, mistero… una trama dettagliata che non lascia nulla al caso. gli indizi gettati qua e là creano il giusto mix di curiosità e suspense. Attendo con impazienza il secondo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it