Mi ci è voluto un po’ per sentirmi davvero a mio agio con le pagine della storia delle sorelle Eastwood, ma più andavo avanti e più cresceva la sensazione di stare leggendo una storia attuale, forse fin troppo attuale. Bellissimo il tocco originale che fa ricordare al lettore le fiabe e le filastrocche dell’infanzia.
Le streghe in eterno
"Sono terrorizzata e sono terrificante. Sono spaventata e sono qualcosa da temere." Nel 1893 non esistono streghe. Un tempo sì, c'erano, negli oscuri giorni selvaggi prima che iniziassero i roghi, ma adesso la stregoneria è solo una questione di graziosi incantesimi e filastrocche e vecchi racconti per bambini. Se le donne vogliono avere una qualsivoglia forma di potere, devono cercarla nell'urna elettorale. Ma quando le sorelle Eastwood - James Juniper, Agnes Amaranth e Beatrice Belladonna - entrano nell'Associazione per le Donne di New Salem, iniziano a chiedersi se, recuperando antiche parole dimenticate, non sia possibile trasformare quello delle suffragette da un movimento di donne a un movimento di streghe. Inseguite da ombre e morbi, perseguitate da forze che vogliono impedire a una strega di votare - e forse persino di vivere -, le sorelle dovranno immergersi nell'antica magia, tessere nuove alleanze e recuperare il legame che le unisce. Perché le streghe non esistono, ma esisteranno. Le streghe in eterno è un racconto potente che parla di sfide, sorellanza, e del diritto di voto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
il_rotola_libri 06 febbraio 2024Una trama storica ma attuale
-
Miriamsng 20 dicembre 2022bel libro
un grande mix tra storia, femminismo e stregoneria
-
Vivi3u 02 ottobre 2022Una storia che riaccende animi spenti
"Le streghe in eterno" è un romanzo di cui senti di far parte mentre lo leggi. Senti di far parte della sorellanza. La magia come lo spazio tra ciò che hai e ciò di cui hai bisogno. Parole, mezzi e volontà fanno parte di questi rituali che sono alla portata di tutti. Parole tramandate,nascoste in filastrocche e racconti per bambini, in ricette e modi di dire affinchè chi non crede nella magia non li comprenda. Le sorelle Eastwood del romanzo: James Juniper, Beatrice Belladonna e Agnes Amaranth sono la rappresentazione della Dea. La fanciulla, la madre e la vecchia: archetipi femminili. È un libro che parla di vite difficili, di diritti, della posizione della donna all'interno della società; parla di orgoglio e determinazione e lo fa con una bellissima narrazione, ambientata in epoca ottocentesca e con dei personaggi, anche quelli secondari di grande spessore e caratterizzazione. La magia accorre in aiuto di chi ne ha bisogno così come le sorelle accorrono in aiuto l'una dell'altra superando incomprensioni, diversità e modi diversi di vivere la vita. Ho trovato una storia potente, di quelle da narrare intorno al fuoco, una storia che riaccende gli animi spenti.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows