Libro Streghe. Le origini, il mito e la storia Marina Montesano
Libro Streghe. Le origini, il mito e la storia Marina Montesano
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Streghe. Le origini, il mito e la storia
Disponibilità immediata
6,56 €
6,56 €
Disp. immediata

Descrizione


Le origini, il mito e la storia di un fenomeno che ha subito un'evoluzione tortuosa nella cultura occidentale: le streghe. La storia della ''caccia alle streghe'', inizialmente relegata nell'angolo della follia, dell'ignoranza e dell'irrazionalità, risulta invece molto interessante e complessa, poiché ha segnato la vita sociale di intere società ed è divenuta oggetto di un serio e preoccupato dibattito fra le figure più eminenti tra il Quattrocento e il Settecento. È un vero e proprio manuale di base dedicato al fenomeno della ''caccia alle streghe'', organizzato in sezioni, con un testo introduttivo e con successivi approfondimenti. L'obiettivo è un'informazione di base indispensabile per il primo approccio alla materia e per ottenere risposta alle proprie curiosità in maniera facile e rapida.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade. L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788809209725 Buono (Good) .

Immagini:

Streghe. Le origini, il mito e la storia

Dettagli

1 gennaio 1996
96 p., ill.
9788809209725

Conosci l'autore

Foto di Marina Montesano

Marina Montesano

Marina Montesano (1967) è professoressa ordinaria di Storia Medievale presso il Dipartimento di civiltà antiche e moderne dell’Università di Messina. Si occupa di storia culturale in rapporto alla stregoneria, al genere, ai viaggi in Oriente. Tra i suoi libri più recenti: Caccia alle streghe (2012), Marco Polo (2014), Classical Culture and Witchcraft in Medieval and Renaissance Italy (2018), Streghe. Origini, mito, storia (2020). Con Franco Cardini ha scritto: Amerigo Vespucci (2011), Arte gradita agli dèi immortali. La magia fra mondo antico e rinascimento (2015), Tutta un’altra storia (2022).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it