Le origini, il mito e la storia di un fenomeno che ha subito un'evoluzione tortuosa nella cultura occidentale: le streghe. La storia della ''caccia alle streghe'', inizialmente relegata nell'angolo della follia, dell'ignoranza e dell'irrazionalità, risulta invece molto interessante e complessa, poiché ha segnato la vita sociale di intere società ed è divenuta oggetto di un serio e preoccupato dibattito fra le figure più eminenti tra il Quattrocento e il Settecento. È un vero e proprio manuale di base dedicato al fenomeno della ''caccia alle streghe'', organizzato in sezioni, con un testo introduttivo e con successivi approfondimenti. L'obiettivo è un'informazione di base indispensabile per il primo approccio alla materia e per ottenere risposta alle proprie curiosità in maniera facile e rapida.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: LE STREGHE LE ORIGINI IL MITO LA STORIA - GIUNTI - 1996 atlanti universaliAutore: AA.VV.Editore: GIUNTIData: 1996 Ottima scelta: questo è un prodotto selezionato per te da ilsognalibro . Normale usura del tempo, copertina come da foto con segni ai bordi, pieghe e sporcata dal tempo; interno con segni, pieghe (la foto è parte integrante della descrizione). Proposto ad un prezzo molto interessante. La spedizione che proponiamo è quella raccomandata: sicura, veloce, tracciabile. Contattaci per qualunque informazione, grazie.
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it